Serie B

Pescara-Empoli, le pagelle dei biancazzurri: Tsadjout è un toro d’area, Valzania sale in cattedra

22 Settembre 2025

L’attaccante italo-camerunense non segna ma mette alle strette la difesa toscana, Desplanches non corre pericoli. Dagasso si mette in mostra, Oliveri è super

6 Desplanches. Primo tempo senza sostanziale lavoro. Ed è una piacevole novità. Fa lo spettatore non pagante anche nella ripresa. Nell’ultimo minuto però è bravo quando evita il gol.

6.5 Capellini. Si vede poco ma non sbaglia nulla. Deve aiutare quando Elia viaggia sulla corsia di sinistra per dare una mano a Oliveri. Nella ripresa è stanco ed esce tra gli applausi.

6.5 Corbo (dal 16’ st). Non sbaglia nulla. Elegante e preciso. 7 Brosco. Solido e concreto. Limita Popov, guida la linea e quando Shpendi lo attacca in profondità è bravo a non concedergli l’area. Nella ripresa è un muro. Leader vero.

7 Pellacani. Fisicamente Ebuehi e Shpendi possono spaventare su palla alta, ma il buon Filippo fa sempre le cose giuste. E poi è da applausi quando esce palla al piede.

6.5 Corazza. Motorino instancabile nel primo tempo. Dove non arriva con l’altezza recupera con l’energia. Nella ripresa sfiora anche il gol.

6.5 Letizia (Dal 38’ st). Il voto è più alto perché prima di entrare fa come fece un bimbo in Champions con Mourinho: aiuta a battere una rimessa laterale veloce e il Pescara sfiora il gol. Poi in campo ci mette tanta energia.

7 Squizzato. In crescita rispetto ad inizio stagione. Fisicamente ci sta, manca ancora qualcosa nelle giocate per essere come vorrebbe Vivarini. Missione compiuta dopo l’intervallo. Diventa dominante e piace quando decide di attaccare l’area avversaria.

8 Dagasso. Signori e signore ecco Dagasso versione serie B. Stesso voto dell’anno scorso anche nella categoria superiore. Se qualcuno dovesse guardare il suo secondo tempo potrebbe chiedersi se stia preparando lo slalom di Milano-Corina. Per due volte fa quello che vuole 60 metri palla al piede.

8 Oliveri. Giornata incredibile. Spacca la porta nel suo primo gol e poco importa se dovesse arrivare il conto salato del Comune. Poi con un lob elegante firma il 2-0.Chapeau.

7 Olzer. Solita gara dominante. Punizione magistrale salvata da Fulignati.

7  Merola (dal 28’ st). Entra e chiude la gara con il suo sinistro a giro. Poi porta il pallone sotto la maglia. La famiglia si allarga, auguri.

8 Valzania. Sembra che il tempo sia tornato indietro. Sembra la bella copia di Valzania nella sua prima esperienza a Pescara. Sontuoso. Tra i migliori in campo.

7 Meazzi (dal 28’ st). Vive anche lui la sua serata da sogno. Destro a giro e gol. Bravo.

8  Tsadjout. Dominante. Solo super Fulignati gli nega due gol. Ma per l’Empoli sono dolori veri. 6  Di Nardo (dal 38’ st). Mantiene alta l’energia anche a risultato acquisito.

©RIPRODUZIONE RISERVATA