Pescara, in fiamme nove auto custodite nel deposito giudiziario

7 Maggio 2012

Rogo nel deposito giudiziale della ditta D'Annibale, in via Prati nel quartiere dei Colli. Non sono stati trovati inneschi o taniche di benzina, ma gli stessi vigili del fuoco propendono per l'incendio doloso

PESCARA. Nove autovetture sono andate a fuoco nella tarda serata di ieri a Pescara, presso il deposito giudiziale della ditta D'Annibale, in via Prati nel quartiere di Pescara Colli. A dare l'allarme sono stati alcuni cittadini che hanno allertato la sala operativa dei vigili del fuoco che hanno poi provveduto a domare il rogo. Gli stessi vigili, pur propendendo per l'incendio doloso non hanno rinvenuto all'interno del deposito inneschi o taniche di benzina.

Le indagini sono affidate ai carabinieri della Compagnia di Pescara diretti dal capitano Claudio Scarponi che stanno accertando i fatti, e anche la proprietà delle nove auto andate a fuoco. Fra queste potrebbe esserci anche una vettura che potrebbe appartenere ad una famiglia Rom. Diverse sono comunque i mezzi di zingari custoditi nel deposito di via Prati che ospita auto  sottoposte a sequestro amministrativo da parte dell'Autorità Giudiziaria. L'incendio non è comunque al momento da ritenersi in alcun modo collegato all'uccisione del tifosi biancazzurro Domenico Rigante. Nel deposito D'Annibale ci sono oltre un centinaio di mezzi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA