Pescara in lutto: si è spento Pietro Odoardi, storico dirigente dell’Associazione degli Artigiani

Pescara piange Pietro Odoardi, storico dirigente dell’Associazione degli Artigiani. Migliaia i messaggio di cordoglio: dal CNA al sindaco Masci fino al Pescara Calcio
PESCARA. A comunicare la scomparsa di Pietro Odoardi è la stessa CNA sulla sua pagina Facebook: «Nella nostra associazione Pietro Odoardi ha ricoperto importanti incarichi tra cui la presidenza provinciale. Ma è l’addio anche a un imprenditore di successo e alla sua famiglia tutta, dove il figlio Cristian ha raccolto il suo testimone, nell’azienda e nella CNA. Ci lascia una storica figura del nostro movimento associativo, un dirigente apprezzato e ascoltato per la sua dedizione, la sua serietà, il suo impegno. Ci mancherai Pietro».
Arriva anche il cordoglio del Sindaco Masci: «Con Pietro Odoardi se ne va una voce storica della Confederazione nazionale dell'Artigianato, un punto di riferimento per l'associazione, per gli iscritti, per le istituzioni che si sono interfacciate con la Cna attraverso di lui. Una colonna portante, un uomo che si è costruito dimostrando capacità e determinazione e ha saputo mettere a disposizione della comunità la sua esperienza, il suo vissuto, le sue conoscenze e il suo spirito di corpo. Dispiace salutare un altro rappresentante validissimo di un'epoca che va scomparendo e che ci ha insegnato i valori della vita, del lavoro, dell'impresa, del confronto, del dialogo, sempre puntando alla crescita. A nome dell'Amministrazione e della città mi unisco al dolore della famiglia, della Cna e di chi ha condiviso un pezzo di strada con Odoardi».
Con una nota ufficiale si unisce anche il Pescara Calcio: «Il Presidente della Delfino Pescara 1936, a nome di tutta la Società, porge le più sentite condoglianze alla famiglia Odoardi per la scomparsa del caro Pietro, da sempre vicino ai colori biancazzurri con il suo sostegno e la sua amicizia. In questo momento di dolore la Società si stringe con affetto alla famiglia tutta».