Pescara, in ospedale con un sorriso: ecco il Taxi clown per i bimbi / VIDEO

Parte a gennaio il progetto dedicato ai piccoli pazienti dell'ospedale. Attivata la campagna di sostentamento con la raccolta on-line
PESCARA. Regalare sorrisi e allegria ai piccoli pazienti dell'ospedale e ai loro genitori e condurli alle cure di cui hanno bisogno a bordo di un taxi colorato e divertente. Arriva il servizio "Taxi Clown", promosso nell'ambito del progetto "Un ospedale a colori" _ laboratori ludico espressivi, feste, sportello di sostegno psicologico ai genitori e altre attività finalizzate a rendere l' atmosfera dell'ospedale meno pesante _ realizzato in coprogettazione nel Piano sociale d'ambito distrettuale Ecad 15 - Comune di Pescara, dall'associazione WillClown Pescara, che ne è capofila, dall'associazione Genitori Pescara e dal partner privato Cerri Giocattoli.
GUARDA IL VIDEO
Il progetto, in partenza a gennaio, prevede che due clown dottori si rechino a casa dei bambini per accompagnarli in ospedale, insieme ai familiari, a bordo del Taxi Clown. Il viaggio verso l'ospedale verrà rasserenato dalla compagnia dei volontari e dall'uso di giochi e pupazzi. Lanciata, tra l'altro, una raccolta fondi per sostenere il progetto. I primi a contribuire sono stati l'agenzia di comunicazione Invicto e il doppiatore pescarese Roberto Pedicini, voce di Jim Carrey, Javier Bardem e dei più celebri cartoon Disney e Warner Bros: insieme hanno realizzato un video, diffuso sul web per promuovere il servizio e la raccolta benefica.
“Per aiutarci ad aiutare i pazienti pediatrici – ricorda Antonella Consilvio, vice presidente Will Clown Pescara – è stato attivato un crowdfunding on-line: occorre andare sul sito www.retedeldono.it, cercare Willclown e effettuare la propria donazione. Oppure effettuare un bonifico sul conto postale intestato a: WillClown Pescara - IT85G0760115400000080953409. Ogni contributo che arriverà – conclude -, regalerà un viaggio in più al Taxi Clown e tanti sorrisi a tutti i nostri piccoli amici”.