Pescara, nuova protesta in via Battisti: "Violate le regole sugli orari"

Prosegue la battaglia dei residenti contro i gestori dei locali per i rumori della movida

PESCARA. Prosegue la battaglia dei residenti di via Battisti contro i rumori della movida. Il comitato Tranquillamente Battisti è tornato a segnalare continue violazioni dell’ordinanza emanata poco tempo fa dal sindaco per regolamentare le chiusure dei locali di notte.

«Sono decine le chiamate che ogni notte arrivano ai centralini delle forze dell'ordine», spiega una nota del comitato cittadino, «un’ordinanza che può definirsi evanescente in quanto violata sistematicamente sotto ogni punto di vista. Ma l'aspetto che genera più sofferenza è quello degli orari di chiusura».

leggi anche: Liti in strada e pipì sui portoni, ecco la movida in via Battisti a Pescara Siamo andati tra i locali dopo le proteste per il degrado della zona: botte, cori fino alle 4 e incivili ma la maggioranza è tranquilla. Pattuglie dei vigili solo fino alle 24, la polizia arriva per le emergenze

«Molti locali chiudono regolarmente», precisano i residenti, «ma altri abbassano le serrande solo dopo l'intervento delle forze dell'ordine che ogni notte vengono chiamate ad intervenire dai cittadini sfiniti dalla mancanza di riposo».

Insomma, l’ordinanza sugli orari non sembra aver risolto i problemi degli abitanti della zona di via Battisti.

Per questo motivo, il comitato Tranquillamente Battisti lancia un nuovo appello alle istituzioni locali.

«Quello che ci chiediamo», spiegano i residenti, «è come sia possibile che violazioni ripetute e sistematiche ancora non siano oggetto di un intervento serio e deciso».

«Non ci meraviglia», conclude il comitato, «che l'amministrazione non intervenga, ma speriamo lo facciano altre autorità».

[[(Video) Pescara, il centro trasformato in latrina: il video choc]]

©RIPRODUZIONE RISERVATA