Pescara, per le feste di Natale controlli capillari nei luoghi più affollati

Le misure stabilite, precisa la Prefettura, «mirano a garantire, soprattutto nei luoghi che saranno caratterizzati da un maggior afflusso, una vigilanza attenta»
PESCARA. Intensificazione delle misure di sicurezza con la presenza di più uomini delle forze dell’ordine e maggiori controlli in città e in provincia, durante le festività. Disposizioni decise nel corso della riunione del comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza pubblica, presieduta dal viceprefetto vicario, Marisa Amabile, alla presenza dei rappresentanti del Comune di Pescara, della Questura, del comando provinciale dei carabinieri, del comando provinciale della guardia di finanza, del comando dei vigili del fuoco, della polizia stradale, della polizia di frontiera, della polizia ferroviaria, della polizia provinciale, della polizia locale, della Asl e del compartimento Anas.
In particolare, nel corso dell’incontro, che si è svolto nella giornata di lunedì, sono state pianificate le attività di controllo del territorio, in occasione delle imminenti festività natalizie e di fine anno. Le misure stabilite, precisa in una nota la Prefettura, «mirano a garantire, soprattutto nei luoghi che saranno caratterizzati da un maggior afflusso di persone, una vigilanza attenta e un’azione di controllo capillare, per prevenire e reprimere episodi che possano generare situazioni di pericolo».
@RIPRODUZIONE RISERVATA

