Pescara: pitbull scomparso, era in casa del padrone

Era sparito dal canile dove era stato rinchiuso per abbandono. Il proprietario lo aveva richiesto indietro, ma alla fine è stato denunciato

PESCARA. È stato ritrovato dalla polizia municipale il pitbull che l’anno scorso era scomparso dal canile, dove era stato ricoverato a seguito di un abbandono. L’operazione è stata effettuata sulla Tiburtina dal nucleo Ambiente con il coordinamento del maggiore Donatella Di Persio e a darne notizia è l’assessore Gianni Teodoro.
Quando il cane fu abbandonato, si scoprì, attraverso il microchip che aveva addosso, che il proprietario era un romeno partito dall’Italia per il suo Paese. Avendo lasciato l’animale incustodito gli agenti hanno provveduto, all’epoca, a denunciare l’uomo. E il cane fu accolto nel canile. Di recente, una volta tornato in Italia, l’uomo è andato al canile a reclamare il suo cane, che non gli è stato riconsegnato. Dopo 10 giorni il pitbull è sparito e la Lega del Cane ha sporto denuncia, poi trasmessa dalla municipale. Durante la notifica della denuncia al proprietario, gli agenti hanno trovato il cane nell’abitazione e lo hanno sottoposto a sequestro.