I resti delle pecore dopo l'assalto dei lupi a Pianella

Pianella: assalto dei lupi, pecore sbranate / VIDEO

Un'altra strage in contrada Granaro, l'allevatore arrabbiato per i danni enormi e deluso: "Basta questo è l'ultimo anno, e dal 2013 ad oggi mai visti risarcimenti"

PIANELLA. Un'altra strage di pecore a Pianella. I lupi sono tornati ad attaccare un gregge in un recinto in contrada Granaro.

Il proprietario Alberto Di Cesare ha questa mattina avuto la sgradita sorpresa di trovare morta gran parte degli ovini. Le pecore sono state sbranate. E che siano stati i lupi non c'è dubbio dal momento che alcuni sono stati ripresi dalla fototrappola mentre la distruggono.

GUARDA IL VIDEO

Branco di lupi scorrazza fra gli allevamenti in campagna
Sono stati ripresi in pieno giorno vicino a Pianella (da Alberto Di Cesare)

Sul posto è stato richiesta l'ispezione dei veterinari della Asl. Una scena impressionante. Si tratta dell'ennesimo assalto che Alberto Di Cesare subisce e denuncia. "Le pecore rimaste, sopravvissute all'attacco, sono molto spaventate dai continui attacchi e non vanno più a mangiare", racconta.

leggi anche: Le pecore sbranate nel recinto in contrada Granaro Pianella, strage di pecore nel recinto assalito dai lupi / VIDEO Una trentina di ovini sbranati, saltata la rete alta due metri. L'allevatore: "Danno notevole, e non è la prima volta". Preoccupazione anche per chi abita nella zona

Di Cesare aggiunge che non può più andare avanti in queste condizioni, i danni sono enormi: "Questo è l'ultimo anno", si sfoga, "e dal 2013 ad oggi non esistono risarcimenti". (a.mo.)

copyright il Centro