Pignoli: «Io ignorato dalla maggioranza sulle opere»

PESCARA. Si apre una crepa nella maggioranza sul nuovo Piano delle opere pubbliche da realizzare nel 2023, approvato dalla giunta venerdì scorso. Il capogruppo Udc Massimiliano Pignoli ha protestato,...
PESCARA. Si apre una crepa nella maggioranza sul nuovo Piano delle opere pubbliche da realizzare nel 2023, approvato dalla giunta venerdì scorso. Il capogruppo Udc Massimiliano Pignoli ha protestato, perché sostiene di non essere stato informato e annuncia che presenterà oltre 300 emendamenti quando il piano approderà in consiglio.
«Spiace aver dovuto apprendere solo dalla stampa», ha detto Pignoli, «che la giunta comunale ha approvato il Piano triennale delle opere pubbliche e gli interventi che partiranno in città nel 2023, visto che il sottoscritto non è stato minimamente consultato e men che meno coinvolto dall’assessore Luigi Albore Mascia, pur facendo parte a pieno titolo della maggioranza che governa la città anche con la presenza in giunta di un assessore». «Sono dispiaciuto e amareggiato per quello che è accaduto», ha affermato, «e tutto questo considerando che sono assente da qualche giorno per motivi di salute. Sarebbe bastata anche una telefonata e invece nulla. Eppure mi risulta che i nostri voti furono determinanti per l’elezione al primo turno del sindaco Carlo Masci. La giunta si sente così forte oggi e pensa di andare avanti senza il nostro appoggio e i nostri voti?».