Più sicurezza a Penne e Spoltore, in arrivo nuove telecamere

Il semaforo verde è arrivato dal Comitato provinciale per l’Ordine e la sicurezza pubblica presieduta dal viceprefetto vicario Marisa Amabile
PENNE. Via libera ai nuovi sistemi di videosorveglianza a Penne e a Spoltore. Il semaforo verde è arrivato dal Comitato provinciale per l’Ordine e la sicurezza pubblica presieduta dal viceprefetto vicario Marisa Amabile, alla presenza, tra gli altri, dei rappresentanti della Questura, del comando provinciale dei Carabinieri e della Guardia di finanza, oltre ai sindaci dei rispettivi comuni di Penne e Spoltore, Gilberto Petrucci e Chiara Trulli.
Nel corso della seduta, infatti, sono stati esaminati i progetti di ampliamento del sistema di videosorveglianza presentati dalle stesse amministrazioni comunali e, all’esito della dettagliata disamina svolta e delle valutazioni favorevoli fornite dalle Forze di polizia, i progetti in questione sono stati approvati.
I sistemi di videosorveglianza che saranno installati nei due territori comunali costituiranno, come ha evidenziato il vice prefetto vicario Amabile, «un importante strumento di supporto all’azione delle forze di Polizia intesa a prevenire e reprimere le varie forme di illegalità».
«Tale sistema di sicurezza integrata, infatti», come si legge nella nota della Prefettura, «favorisce una sempre più ampia azione di controllo del territorio, assumendo un carattere di deterrenza nella direzione di prevenire i fatti criminosi e favorendo la repressione degli illeciti che potrebbero verificarsi nelle zone e nei siti presidiati dalle telecamere, grazie alle informazioni e ai dati acquisibili» dagli stessi impianti di videosorveglianza.
@RIPRODUZIONE RISERVATA

