Vandali al mercatino natalizio di Penne

25 Dicembre 2025

Il consigliere Domenicone: «Individueremo i responsabili». E gli stand di viale San Francesco restano aperti fino a sabato 27 dicembre

PENNE. Danneggiate, nella notte tra venerdì e sabato dello scorso fine settimana, le casette dei mercatini in viale San Francesco. Sono state portate via tutte le ciabatte per l’elettricità fissate alle casette e sono state anche manomesse in modo irreparabile le luci degli addobbi. «Di certo i mercatini andranno avanti», fa sapere il consigliere comunale con delega all'agricoltura, Federico Domenicone, promotore dell'iniziativa.

«Le forze dell’ordine stanno raccogliendo tutto il materiale necessario per individuare i responsabili», continua il capogruppo di Penne Viva. «Dopo gli infiniti sabotaggi dello scorso anno, va avanti amareggiato, «anche quest’anno l’inciviltà purtroppo la fa da padrona. Mi domando se siano ragazzi o gelosi che mettono i bastoni tra le ruote».

All’interno della Villa comunale di San Francesco da diversi anni sono installate delle videocamere di videosorveglianza ed è proprio da lì che gli agenti della polizia locale sono partiti con le indagini per dare un volto e quindi un nome ai responsabili degli atti vandalici e dei furti.

Intanto, come ribadito da Domenicone, i mercatini natalizi proseguiranno anche nei prossimi weekend e durante le festività. I prossimi appuntamenti sono previsti per oggi, nel giorno di Natale, e poi venerdì 26 e sabato 27 dicembre, quindi il 6 gennaio. Il 27 dicembre è in programma anche la sfilata dei trattori di Natale. Il ritrovo dei partecipanti è alle 17.30 nel parcheggio multipiano in circonvallazione Aldo Moro, nei pressi della scuola Paratore. Alle 18.30 ci sarà poi il momento tanto atteso della sfilata dei trattori in viale San Francesco che faranno rientro al parcheggio alle 19, dove si terrà anche la creazione dell’albero di Natale agricolo.

@RIPRODUZIONE RISERVATA