Polemica in consiglio sulle aree destinate ai circhi
FRANCAVILLA. Ieri mattina il consiglio comunale ha approvato il rendiconto della gestione 2013 del Comune, con 8 voti favorevoli, di cui 7 di maggioranza più un voto del consigliere di minoranza...
FRANCAVILLA. Ieri mattina il consiglio comunale ha approvato il rendiconto della gestione 2013 del Comune, con 8 voti favorevoli, di cui 7 di maggioranza più un voto del consigliere di minoranza Cappelletti; due contrari (Di Renzo e La Barba) e 4 astenuti (Moroni, Angelucci, D’Amario più il consigliere di maggioranza Pirozzi). Fra i punti all’ordine di giorno c’erano una mozione sull’Alento gas e un’interpellanza relativa all’individuazione di una zona per le attività di circhi e dei giostrai, entrambe presentate dal gruppo d’opposizione Democratici per Francavilla e rigettate dalla maggioranza del sindaco Luciani. «Con la bocciatura della mozione su Alento gas si è persa l’occasione per rendere più trasparente l’azione amministrativa», ha protestato Di Renzo. «Riteniamo che alcuni processi di controllo e garanzia nei confronti delle società partecipate, vadano migliorati per evitare situazioni economicamente problematiche, come quelle odierne relative ad Alento gas e Cosmeg».
Riguardo l’interpellanza con cui i Democratici per Francavilla hanno sollevato il problema dei disagi creati dall’occupazione per un mese, in concomitanza con il Carnevale, del parcheggio di Santa Liberata perché riservato al luna park, Di Renzo ha bollato come «deludente la risposta dell’amministrazione, che ritiene di non dover apportare correttivi alla gestione del piazzale e, più in generale, al regolamento in vigore per le attività di circhi e giostre, che prevede zone inidonee ad ospitarle». (g.g.)