Popoli, anziano scompare da casa

26 Agosto 2014

I carabinieri cercano Vladimiro Delle Ville, 84 anni. Non ha soldi né documenti

POPOLI. Ha fatto colazione, ha salutato la moglie ed è uscito di casa, facendo perdere le proprie tracce. Un pensionato di 84 anni di Popoli, Vladimiro Delle Ville, è scomparso da ieri mattina. I carabinieri lo stanno cercando nelle campagne intorno al paese dopo la denuncia della moglie che, non vedendolo tornare per pranzo, ha dato l’allarme.

L’uomo è molto conosciuto in paese avendo lavorato per tanti anni nella farmacia dell’ospedale. Ed è proprio nella stessa zona che qualcuno lo avrebbe visto camminare ieri mattina, lungo la Statale 17, tra la struttura sanitaria e lo stabilimento della Gran Guizza. Non l’unico avvistamento, se è vero che qualcuno avrebbe invece notato l’anziano alla stazione, dove potrebbe essere salito su un treno.

Secondo l’indicazione fornita dalla coniuge dell’uomo, l’84enne sarebbe uscito di casa senza soldi e senza documenti.

Sempre in base a quanto raccontato dalla moglie ai militari, a Delle Ville non era stata rinnovata la patente a causa dell’età avanzata e la circostanza lo avrebbe fatto cadere in uno stato depressivo che potrebbe essere sfociato nell’allontanamento volontario. Ieri mattina, l’uomo non aveva mostrato segni di disagio particolari. Certo è che, dopo essersi alzato, è uscito di casa e non ha più fatto rientro. Le ricerche sono partite immediatamente ma, nonostante il prodigarsi dei carabinieri, Delle Ville fino a tarda sera di ieri non era stato ancora trovato. Anche alcuni cittadini, informati della scomparsa, si sono attivati per cercare il pensionato. Nella Val Pescara, sono stati tanti i casi di anziani scomparsi negli ultimi anni. Alcuni sono stati ritrovati senza vita. Di altri, come avvenuto per un pensionato di Scafa sparito nel dicembre di due anni fa, si sono perse le tracce definitivamente.

©RIPRODUZIONE RISERVATA