Popoli, colonie e scuolabus non subiranno aumenti

6 Maggio 2014

POPOLI. In fase di predisposizione il bilancio di previsione 2014, previsto in approvazione entro la prima settimana di giugno. Il 15 maggio, preventivamente, sarà presentato alle parti sociali «al...

POPOLI. In fase di predisposizione il bilancio di previsione 2014, previsto in approvazione entro la prima settimana di giugno. Il 15 maggio, preventivamente, sarà presentato alle parti sociali «al fine di sottoscrivere con le stesse» spiega il sindaco Concezio Galli «l'accordo che dal 2012 qualifica il nostro bilancio come uno dei più oculati a livello provinciale. Uno degli obiettivi è quello di contrastare l'incremento di tasse e tributi favorendo un approccio progressivo che tenga conto del reddito delle persone». Per il terzo anno consecutivo i servizi relativi refezione, scuolabus, colonie per giovani e anziani, lampade votive, occupazione suolo pubblico e affissioni, canone fosse vergini e imposta sulla pubblicità, non subiranno aumenti. Per l’addizionale Irpef viene confermata l'esenzione per i contribuenti il cui reddito complessivo non superi 15.050 euro.

«E’ in fase di elaborazione», aggiunge Galli, «il nuovo regolamento Iuc relativo a Tasi e Tari. Per la Tari sono previste riduzioni e sconti per particolari categorie oltre l'introduzione della Ecocard finalizzato a dare alle utenze la possibilità di sconti sulle bollette. (w. te.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA