Prende forza l’ipotesi di Becci
E Cordova (Laad) annuncia : «Corro alle primarie con una mia lista»
PESCARA. Non è tramontata l’ipotesi di candidare a sindaco per il centrosinistra Daniele Becci. Alcune indiscrezioni sostengono che il presidente della Camera di commercio sia stato contattato per verificare la sua disponibilità a scendere in campo alle prossime elezioni comunali.
Ma Becci nega. Venerdì scorso, ha detto che si tratta di fantasie. «In questa lotteria di nomi non ci voglio entrare», ha detto. Ma fonti bene informate affermano il contrario. Il presidente della Camera di commercio sarebbe stato contattato in gran segreto da alcuni esponenti del Pd .
Fatto sta che il centrosinistra sta continuando a cercare un candidato sindaco che possa ricompattare la coalizione. Servirà a fare chiarezza, forse, il sondaggio che il Pd ha commissionato a una società di ricerche specializzata. I risultati si dovrebbero conoscere la prossima settimana. Nel frattempo, si prepara a correre alle primarie anche il presidente della Laad Gianni Cordova. «La mia intenzione», ha spiegato, «è quella di formare una lista civica, con profondo radicamento nella società civile, per riportare al centro della vita cittadina le grandi tematiche sociali e ambientali».
©RIPRODUZIONE RISERVATA