Rancitelli, per 5 giorni saracinesca abbassata nel bar di via Trigno

7 Novembre 2025

Continuano i controlli della polizia nel quartiere: ieri pomeriggio, su disposizione del questore Carlo Solimene, è stato chiuso un altro locale

PESCARA. Stop a un altro bar a Rancitelli. Ieri pomeriggio gli agenti di polizia sono tornati nel bar all’incrocio di via Trigno, per abbassare la saracinesca. Nei confronti dei gestori, il questore Carlo Solimene ha disposto la sospensione dell’esercizio pubblico per 5 giorni. Provvedimento che scatta a seguito dei controlli eseguiti nei giorni scorsi dagli agenti della squadra volante, diretti dal dirigente Pierpaolo Varrasso.

È stato però necessario effettuare ulteriori accertamenti prima di arrivare al provvedimento di ieri. E così, alla luce delle risultanze documentate e degli elementi raccolti, il questore, a tutela dell’ordine pubblico e della sicurezza dei cittadini, ha emesso il provvedimento di sospensione della licenza per cinque giorni, ai sensi dell’articolo 100 del Tulps (Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza).

Nelle ultime settimane il personale della polizia è stato impegnato in un intenso servizio di controllo del territorio finalizzato a garantire la sicurezza e l’ordine pubblico in città. I controlli sono stati disposti con ordinanza dal questore, sulla base delle scelte adottate in occasione del comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, a seguito dell’analisi dell’andamento dei fenomeni illeciti che generano allarme sociale.

@RIPRODUZIONE RISERVATA