I soccorsi dell'ambulanza della Life Pescara e i carabinieri subito dopo la rapina

CEPAGATTI

Rapina al Centro agroalimentare, guardia giurata ferita e presa a calci / AGGIORNAMENTI

Forze dell'ordine impegnate nelle ricerche dei banditi in fuga in scooter con circa 28mila euro di un furgone portavalori

CEPAGATTI. Rapina al Centro agroalimentare questa mattina a Cepagatti. Le forze dell'ordine sono impegnate nelle ricerche dei banditi che si sono allontanati dopo aver ferito una guardia giurata e preso i soldi di un mezzo portavalori. "Bottino" ancora da quantificare, si parlava di una cifra tra i 10mila e i 20mila euro. Nel pomeriggio è stato accertato che la somma prelevata ammonta a circa 28mila euro.

Sul posto carabinieri e ambulanze. La guardia giurata è stata disarmata, colpita a calci e pugni. E' stata trasportata in politrauma dai soccorritori della Life Pescara.

Secondo quanto emerso dai primi riscontri, pare che i banditi fossero in due e che abbiano affiancato e seguito il furgoncino Securitalia a bordo di uno scooter. Una volta arrivati nella parte retrostante del Centro agroalimentare, sono scesi e con il volto coperto dal casco e hanno costretto l'unica guardia giurata presente ad aprire il mezzo, minacciandola con la pistola.

La guardia giurata ha tentato di reagire ma è stata presa a calci e pugni.

Prelevato il denaro, i due sono fuggiti con lo scooter che è stato poi ritrovato abbandonato non molto lontano. Sembra che qualcuno li abbia visti allontanarsi a bordo di un'auto. Lo scooter è risultato rubato a Roma nel 2021.

copyright il Centro