MONTESILVANO

Rapina un ventenne sulla riviera: 27enne in arresto

La vittima chiama i carabinieri per denunciare di essere stato rapinato di 70 euro dalla persona che era in macchina con lui

MONTESILVANO. Un 27enne residente a Pescara è stato arrestato dai carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Montesilvano per aver rapinato un automobilista teatino di 20 anni che si era fermato nella notte sul lungomare di Montesilvano. 

I militari stavano pattugliando la riviera nel corso di un servizio contro lo sfruttamento della prostituzione quando sono stati richiamati dal giovane teatino che, sceso da un'autovettura con a bordo un passeggero, ha denunciato di essere stato appena minacciato dall’altro uomo con una bottiglia di whisky e una delle due grosse scarpe di plastica trasparenti indossate e quindi costretto a consegnargli la somma di 70 euro per evitare di essere colpito.

A seguito di perquisizione personale, il fermato, oltre ai 70 euro, è stato trovato in possesso di un gancio per il traino di autovetture, sequestrato insieme agli altri oggetti utilizzati per minacciare e rapinare la vittima. Il denaro recuperato è stato restituito all'avente al 20enne.

Il giudice per le indagini preliminari del tribunale di Pescara ha convalidato l’arresto e disposto la carcerazione.