francavilla

Rifiuti abbandonati: multata un’azienda

FRANCAVILLA. Chi abbandona i rifiuti in strada, a Francavilla, è facile che venga sanzionato. È accaduto pochi giorni fa ad un'azienda del posto, sorpresa a scaricare rifiuti speciali in contrada...

FRANCAVILLA. Chi abbandona i rifiuti in strada, a Francavilla, è facile che venga sanzionato. È accaduto pochi giorni fa ad un'azienda del posto, sorpresa a scaricare rifiuti speciali in contrada Valle Anzuca. Non solo, i rifiuti scaricati erano anche pericolosi. Per questo motivo, al responsabile è stata comminata una sanzione ai sensi dell’ordinanza del sindaco in materia di conferimento dei rifiuti e degli articoli del decreto legislativo «Codice dell’ambiente».

L'azienda è stata colta sul fatto dalla polizia municipale di Francavilla a trasportare e abbandonare rifiuti speciali e pericolosi nella zona vicina allo stadio che, per il fatto di essere isolata, è spesso presa di mira da chi usa abbandonare rifiuti in strada.

La polizia municipale ha constatato che si stavano smaltendo in maniera non consentita vernici e calcinacci. Il rapporto di servizio è ancora al vaglio del comando dei vigili urbani e si sta valutando se procedere a denunciare anche penalmente i responsabili. «Tale attività», afferma il consigliere comunale delegato alla polizia municipale Massimo Nunziato, «dimostra l’attenzione dell’amministrazione comunale e dei vigili urbani, coordinati dal maggiore Fabio Torrese, verso il controllo ordinario e straordinario del territorio, soprattutto per quanto riguarda i reati verso l’ambiente e il patrimonio pubblico e privato». (pa.to.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA