Lo spiegamento di forze di polizia su corso Umberto per una rissa tra nigeriani e pakistani (fotoservizio di Giampiero Lattanzio)

PESCARA

Rissa tra extracomunitari, torna la paura in centro / VIDEO

Una lite tra pakistani e nigeriani alza la tensione davanti a un locale di corso Vittorio Emanuele. Due feriti, una denuncia per danneggiamento

PESCARA. La presenza di un gruppo di nigeriani davanti a un'attività gestita da pakistani, che produce e vende kebab, ha scatenato una rissa, ieri sera, davanti al locale, in corso Vittorio Emanuele. Dal negozio è stato chiesto l'intervento della polizia per segnalare i nigeriani, la qual cosa non è stata digerita dagli africani. Da qui, è scoppiata la lite.

GUARDA IL VIDEO

Tensione su corso Vittorio per una rissa
Lite divampata davanti a una rivendita di kebab fa tornare la paura nel centro di Pescara (video di Giampiero Lattanzio)

Un nigeriano ha preso una bicicletta e l'ha scagliata contro il personale del negozio e due addetti, un pakistano e un afgano, che sono rimasti entrambi feriti e poi finiti in ospedale. Nel parapiglia, tutti i nigeriani si sono allontanati, eccetto uno, mentre la zona veniva raggiunta da diverse pattuglie di polizia, carabinieri e vigili urbani. Il nigeriano è stato rintracciato in corso Umberto e portato in questura, dove ha danneggiato i locali della squadra volante. E' stato denunciato per danneggiamento. I due feriti guariranno in pochi giorni.

La bicicletta scagliata contro gli addetti di un rivendita di kebab

@RIPRODUZIONE RISERVATA