Ritrovarsi dopo cinquant’anni: la serata degli ex del liceo scientifico Da Vinci

30 Giugno 2025

Alla cena, che si è tenuta al lido “Panta Rei” sulla riviera, ha partecipato la classe quasi al completo. Un’occasione per ripercorrere con la memoria tutti i momenti più divertenti del passato

PESCARA. Sono trascorsi esattamente cinquant’anni. E adesso, passato mezzo secolo dal loro esame di maturità, i ragazzi che nel 1975 hanno concluso il proprio percorso di studi, nella sezione E (ex G) del liceo scientifico “Leonardo da Vinci” di Pescara, si sono rivisti per trascorrere tutti insieme una serata di puro amarcord. Un incontro decisamente piacevole per questi ex compagni di scuola, che hanno così scelto di rimembrare gli anni della gioventù e della spensieratezza con una rimpatriata.

Alla cena, che si è tenuta al lido “Panta Rei” sulla riviera, ha partecipato la classe quasi al completo: Rossella Angarano, Roberto Bonon, Nazzareno Canalini, Maria Graziella Catalano, Luciana De Francesco, Franco De Marco, Tiziana De Vincentiis, Anna Maria Di Girolamo, Rocco Di Mascio, Anna Maria Giannuzzi, Giuseppe Iacovella, Loretta Iannascoli, Rosanna Maggiulli, Domenico Massimini, Giancarlo Montoni, Rita Nardi, Lucilla Paurici, Marco Pasqualini, Anna Rita Pulini, Nicoletta Raimondi, Antonella Roli, Loretta Sborzacchi e Carlo Scudieri.

Risate, emozioni, nostalgia e tanti ricordi hanno animato la serata. Un’occasione imperdibile per ripercorrere con la memoria tutti i momenti più divertenti del passato, all’insegna dei “bei tempi andati” ma senza troppa malinconia. Immancabile, alla fine, la rituale foto di gruppo.

@RIPRODUZIONE RISERVATA