REFERENDUM

Sì al nuovo nome Popoli Terme: "Pubblicità gratuita con l’aggiunta di una sola parola"

In 1.173 i favorevoli (226 i contrari) all’aggiunta della seconda parola e al logo di “Città delle acque”. Il sindaco: «Vittoria di tutti, ora si cambia marcia»

POPOLI. Con 1.173 favorevoli (83,85%) all’aggiunta della dicitura “Terme”, e 226 contrari (16,15%), - hanno votato in 1.400  su 3.200 elettori e i 4.700 abitanti - Popoli cambia nome e tenta il rilancio turistico ed economico affidandosi, nero su bianco, alla sua risorsa più preziosa: si chiamerà Popoli Terme e accanto al nuovo nome, sui cartelli e sul logo apparirà la scritta “Città delle acque”.

leggi anche: E' il giorno del referendum, Popoli decide se cambiare nome  Urne aperte fino alle 20 nella scuola Paolini di via Buozzi: chi vuole aggiungere la denominazione “Terme” vota “sì”, i contrari scrivono “no” sulla scheda

Un appellativo, questo, che come puntualizza il sindaco Dino Santoro, «pur se utilizzato, non era mai stato impresso accanto al nome della città». «Vogliamo cambiare marcia, questo è solo il primo passettino, ma importantissimo - dice il primo cittadino -. Con l’aggiunta di una sola parola, solo con il nome Popoli Terme, avremo una pubblicità gratuita in tutto il mondo». (s.d.l.)

copyright il Centro

ARTICOLO SUL CENTRO IN EDICOLA