Salta il concerto di Capodanno ma la festa del 31 è confermata 

Troppo alto il pericolo di contagi da Covid: il Comune pronto ad annullare l’evento del 1° gennaio Via agli spettacoli dedicati ai bambini nei quartieri: maghi e artisti circensi accendono le festività

PESCARA. Il concerto del primo gennaio potrebbe saltare. Nei giorni in cui tutte le grandi città italiane hanno deciso di annullare le feste in piazza di Capodanno, anche Pescara ritorna sui suoi passi. Ma solo in parte. Per la notte del 31 dicembre sembra confermato il concerto nell’area di risulta. Sale l’attesa sul nome che traghetterà la città nel nuovo anno. Un artista che dovrebbe incontrare i gusti di un pubblico giovanissimo. Lo spettacolo che l’amministrazione stava programmando per il primo gennaio, adatto alle famiglie, invece probabilmente non si farà. Un possibile nome era Cristian De Sica che, ospite di “Amici” su Canale 5, aveva annunciato la sua presenza a Pescara per il primo gennaio. In realtà le trattative con lui e altri artisti non sono ancora chiuse. Ma ora tutto è ancora più in bilico per un rischio annullamento concreto per via del Covid.
A TEATRO Nel frattempo si è definito il cartellone progettato dall’assessore ai Grandi eventi, Alfredo Cremonese. Gli eventi sono costruiti per lo più all’aperto, ma un paio di manifestazioni sono previste al Circus. Una data già fissata è quella del 5 gennaio, con l’esibizione dell’Orchestra Sinfonica Abruzzese insieme al quartetto vocale Le Diva4s, note anche per i live con Andrea Bocelli. La novità riguarda il 2 gennaio con il musical “A Christmas Carol” con Roberto Ciufoli, doppiatore, attore e regista teatrale. Entrambi gli appuntamenti saranno l’occasione per una raccolta fondi in favore dell’ospedale.
I BAMBINI Tante le iniziative progettate per i bambini all’aperto, in diverse zone della città, a cominciare da domani pomeriggio, quando 142 paperelle luminose e colorate galleggeranno nella Nave di Cascella, per poi essere consegnate ai bimbi con tanto di certificato di unicità dell’artista, Federico Giangrandi. Martedì in piazza Salotto alle 17.30 spettacolo per famiglie “Comedy Show Hotel Tordò” a cura dell’associazione Enfant Terribles che lo riproporrà il 27 dicembre, sempre in piazza Salotto. L’associazione sarà anche protagonista del festival di Artisti di Strada che animerà Pescara vecchia il pomeriggio del 26.
MAGHI E ARTI CIRCENSI Martedì 21 la magia del Club Magico Abruzzese invaderà piazza Salotto. Mercoledì 22 alle 17 in piazza della Rinascita andrà di scena lo spettacolo circense “La Vie est bulle”. Giovedì 23 a Pescara vecchia e poi nel pomeriggio di Natale in piazza della Rinascita, si terrà “The Mac Live”, con trampolieri, sputa fuoco, mimi, giocolieri e clown. Sempre giovedì 23, piazza Salotto alle 19 ospiterà “A Christmas Tale” di Angelo Valori e Medit Voices, una rielaborazione originale per voci soliste, ensemble vocale e sezione ritmica delle più celebri melodie natalizie. Il pomeriggio della Vigilia, alle 17.30, e poi il 2 gennaio, Pescara vecchia accoglierà lo spettacolo di magia “Zio Potter”, ispirato alle avventure di Harry Potter. Lunedì 27 si esibiranno sul palco di piazza Salotto i Precious Gospel Singers alle 18.30. Il 29 dicembre, alle 17.30 andrà in scena “Zio Tore e i pupazzi di Andrea Fratellini”, finalista a Italia’s Got Talent 2020. Martedì 4 gennaio, alle 17.30 in piazza Salotto, spettacolo circense del Circo della Luna con Gianluca Turchetta.