SPOLTORE

Schernisce sui social un uomo con deficit mentale, influencer denunciato

Cyberbullismo, nei guai un giovane influencer per aver ripetutamente pubblicato storie su Instagram

SPOLTORE. Un giovane ventenne finisce nei guai per cyberbullismo nei confronti di un 60enne con deficit mentale. A denunciare ai carabinieri le vessazioni alle quali l'uomo è stato ripetutamente sottoposto dal ragazzo è stata la sorella della vittima.

I militari della Stazione di Spoltore hanno segnalato  il giovane alla procura della Repubblica di Pescara dopo aver accertato che il ventenne ha schernito l'uomo su “Instagram”, attraverso “stories” con video in diretta, per più volte al giorno, e già da diverso tempo.

L'aspirante e provetto influencer ha messo in ridicolo la vittima facendo sapere ai suoi "follower" i problemi di salute dell'uomo con l'intento di ottenere consensi sul web e far diventare virali i suoi video su internet.

I carabinieri ricordano che è molto importante denunciare certi episodi -  proprio come ha fatto la sorella della vittima di questa triste vicenda - e invitano chiunque subisca o venga a conoscenza di fatti analoghi a segnalarli tempestivamente alle autorità competenti.