Montesilvano

Scontro tra auto e moto sul lungofiume Saline, trentenne ricoverato

26 Ottobre 2025

Nuovo incidente, dopo la tragedia di due settimane fa, ieri mattina all’incrocio con via Inn, poco dopo mezzogiorno

MONTESILVANO. Un giovane montesilvanese è rimasto gravemente ferito in un incidente stradale avvenuto ieri mattina sulla strada lungofiume Saline. Lo schianto, che ha coinvolto la moto del ragazzo e una macchina guidata da un pescarese, si è verificato all’incrocio con via Inn, poco dopo mezzogiorno. Secondo la ricostruzione degli agenti della polizia locale di Montesilvano, che si sono occupati dei rilievi, la Jeep bianca proveniva dalla città adriatica e procedeva verso Cappelle, mentre il motociclista transitava sulla stessa strada ma in direzione opposta.

All’altezza di via Inn, l’uomo alla guida dell’auto, E.P. di 48 anni, stava svoltando sulla sinistra per imboccare via Inn quando, per cause da chiarire, si è scontrato con il motociclista S.B., 30 anni di Montesilvano. Ad avere la peggio è stato il motociclista che è caduto rovinosamente a terra. Soccorso dall’ambulanza del 118 che lo ha trasportato in ospedale, il giovane, che non sarebbe in pericolo di vita: ha riportato diverse fratture agli arti superiori e un trauma toracico. Illesi il conducente e i passeggeri dell’auto.

Lo schianto ha comportato la chiusura temporanea di un tratto di lungofiume creando dei rallentamenti alla viabilità. L’incidente si è verificato a poche centinaia di metri dal luogo in cui, due sabati fa, ha perso la vita Luciano Di Pasquale, motociclista montesilvanese di 57 anni. In questo caso, l’uomo si è schiantato con il suo scooterone sullo spartitraffico all’altezza del ponte Sant’Angelo. Nell’incidente, in cui il 57enne è morto sul colpo, non sono stati coinvolti altri veicoli.

@RIPRODUZIONE RISERVATA