Sequestrato l’alloggio occupato

Popoli, la polizia locale sigilla la porta d’ingresso dopo lo sfratto degli abusivi

POPOLI. La polizia locale di Popoli, su disposizione della procura della Repubblica di Pescara, ha eseguito il decreto di sequestro preventivo di un alloggio di proprietà comunale occupato abusivamente. Il decreto è stato emesso dal giudice per le indagini preliminari del tribunale di Pescara.

Infatti, nei mesi scorsi, due coniugi di nazionalità romena si erano introdotti e avevano occupato abusivamente l'appartamento. Un alloggio di edilizia residenziale pubblica (Erp) situato in zona centrale, in via Papa Giovanni XXIII, appartenente al Comune, è al momento vuoto perché in attesa di assegnazione agli aventi diritto. Il Comune di Popoli dispone di altri alloggi che negli ultimi tempi si sono liberati per decesso degli occupanti e i congiunti hanno riconsegnato le chiavi all'ente che ora ne dispone per poterli nuovamente concedere a chi ne fa richiesta.

L’ufficio comunale preposto, venuto a conoscenza dei fatti, ha interessato l’autorità giudiziaria e nei giorni scorsi gli agenti del nucleo di polizia locale, coordinati dal comandante Claudio Contini e assistiti dal personale del Comune, hanno proceduto allo sgombero dell’alloggio e al sequestro preventivo dello stesso.

La porta d'ingresso è stata sbarrata e sigillata con il classico nastro rosso e bianco.

La successiva operazione di sgombero, avvenuta ieri, è la seconda eseguita in ordine di tempo a contare dal bimestre scorso, sempre ad opera della polizia locale e sempre attinente ad un alloggio di proprietà comunale.

Ciò ha consentito all’amministrazione comunale di rientrare in possesso dei propri beni del patrimonio edilizio disponibile, dando così anche un segnale di rispetto della legalità.(w.te.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA