Serata con lo chef e pittura nello spazio BR1
Grande affluenza di pubblico per Fud Espressioni di gusto con il menu di Emanuela Tommolini
MONTESILVANO. Un menu vegetariano, accompagnato da vini biologici e insaporito dalle opere realizzate dal pittore e illustratore Davide Cocozza e dalla fotografa Mara Patricelli.
Grande successo e affluenza di pubblico per Fud Espressioni di gusto, progetto ideato dal presidente dell’associazione enogastronomica Fud Francesco Cinapri, con lo spazio culturale Br1, di Bruno Peca, che continua a catturare consensi e a conquistare i palati degli ospiti. L’open space di Montesilvano Colle, per l’appuntamento di fine aprile, ha accolto Emanuela Tommolini. Per il suo cooking show, la chef dell’Osteria Esprì di Colonnella, ha proposto un menu a base di carciofo ripieno; tortelli di asparagi, pecorino di Farindola e fiori di borragine; uovo morbido in crosta di pane alle erbe con crema di asparagi; cupola di meringa, fragola e ricotta.
I piatti sono stati accompagnati dai vini dell’azienda agricola Cirelli di Atri. Particolarmente soddisfatto della serata all’insegna del gusto e dell’arte, Francesco Cinapri, che ha spiegato: «Tante sono le motivazioni per essere orgogliosi, dai commenti che furtivamente abbiamo sentito passando per i tavoli ai complimenti degli ospiti. Alcuni sono costantemente presenti alle nostre serate, altri ci stanno conoscendo e affrontano chilometri pur di passare una serata con noi. Alcuni arrivano addirittura dalle Marche: questo ci lusinga e li ringraziamo di cuore».
La forza di Fud? Il «rapporto straordinario che si stabilisce ogni volta tra i protagonisti e gli ospiti. Emanuela Tommolini è stata straordinaria e ha reso meravigliosa la serata con le sue ricette naturali. Ringrazio la chef, vera stella nascente del panorama culinario abruzzese, e il suo staff. Un grazie va anche a Annalisa Colangeli; Martina e Bruno Peca per la passione, la professionalità e la cultura che mettono in ogni evento; Francesco Cirelli per la sua disponibilità e per essere stato così esaustivo, guidando tutti gli intervenuti nel percorso degustativo dei suoi vini. Un plauso a Davide Cocozza e Mara Patricelli per l'arte che si è respirata durante la serata. Fud è un grande traguardo raggiunto con un lavoro di squadra eccezionale all’interno del BR1 e stiamo già lavorando per il prossimo appuntamento, in programma il 19 maggio, con lo chef Sabatino Lattanzi».
Rosa Anna Buonomo
©RIPRODUZIONE RISERVATA