Si rompe l’ascensore a scuola, pasti caldi “salvi” per 400 alunni

Il consigliere Loris Mazzioli con i piccoli alunni di via Scarfoglio

12 Dicembre 2025

Il presidente della commissione pubblica istruzione, Loris Mazzioli, ha aiutato gli operatori nel trasporto manuale dei contenitori bollenti, garantendo che tutti i bambini ricevessero il pranzo in orario

PESCARA. Un guasto improvviso all’ascensore ha rischiato di mandare in tilt l’organizzazione del servizio mensa per oltre 400 studenti della scuola elementare di via Scarfoglio. Proprio mentre i pasti caldi erano pronti per essere portati nel refettorio, il montacarichi utilizzato quotidianamente dal personale si è bloccato, lasciando in difficoltà gli addetti della scuola. Gli uffici hanno immediatamente segnalato l’emergenza al presidente della commissione pubblica istruzione, Loris Mazzioli, che non si è limitato a prendere atto della situazione e si è recato personalmente nell’istituto.

Mazzioli, come raccontano i presenti, ha indossato i guanti e affiancato gli operatori nel trasporto manuale dei contenitori bollenti, aiutando a garantire che tutti i bambini ricevessero il pranzo in orario. Una volta concluso il servizio, il consigliere ha deciso di fermarsi a mangiare con gli studenti, cogliendo l’occasione – come fa spesso – per verificare in prima persona la qualità dei pasti serviti a mensa. Nel frattempo è partita la procedura di riparazione: già ieri l’ascensore è tornato funzionante dopo l’intervento di Pescara Energia, che ha individuato e risolto il guasto tecnico.

@RIPRODUZIONE RISERVATA