Si staccano i calcinacci dal ponte della ferrovia, paura a Pescara

Il fatto si è verificato ieri in via Caravaggio. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale, ecco tutti i dettagli
PESCARA. Controlli al sottopasso di via Caravaggio a causa del crollo improvviso di alcuni calcinacci. È accaduto ieri pomeriggio, poco dopo le ore 17. A dare l’allarme sono stati alcuni automobilisti che si sono accorti delle macerie cadute sul marciapiede. Fortunatamente in quel momento non transitavano pedoni e non si sono registrati feriti. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale di Pescara. I tecnici hanno effettuato un’accurata verifica della struttura. L’area interessata è stata messa in sicurezza.
Le operazioni hanno previsto il controllo di eventuali ulteriori parti instabili. Non sono stati riscontrati rischi immediati per la stabilità del sottopasso. I vigili del fuoco hanno delimitato la zona per evitare nuovi pericoli. Non si sono registrati problemi alla viabilità durante l’intervento. Anche il traffico veicolare ha continuato a scorrere regolarmente. Sono in corso di accertamento le cause dal crollo: non è escluso che potrebbe essere stato causato da alcune vibrazioni dovute al passaggio del treno.
©RIPRODUZIONE RISERVATA

