Silvi, scooter contro la rotatoria: muore uomo di 48 anni
L'incidente sulla Statale Adriatica, all'altezza del bivio per Atri e di via Dante Alighieri. Rolando Argentieri, di Pescara, è morto durante il trasporto in ospedale San Liberatore di Atri
SILVI MARINA. Si è schiantato con lo scooter contro la rotatoria sulla Statale Adriatica, all'altezza del bivio per Atri e di via Dante Alighieri che collega la Nazionale al lungomare di Silvi. Così, questa mattina, poco dopo le 3, è morto Rolando Argentieri, 48 anni di Pescara. L'uomo, in un primo momento, era stato soccorso dai sanitari del 118 e della Croce Rossa di Atri. Ma è deceduto durante il trasporto all'ospedale San Liberatore di Atri.
Argentieri procedeva con il suo scooter, un Beverly Piaggio 250, in direzione Pescara. Giunto all'altezza del luogo dell'incidente, il pescarese non deve essersi reso conto della presenza della rotatoria dove, di recente, si sono verificati altri incidenti, anche mortali. Il posto non è illuminato, per di più la segnaletica orizzontale è inesistente nell'intero tratto di Statale che attraversa il territorio di Silvi. Lo scooter è prima sbandato, poi si è schiantato contro la rotatoria, quindi ha proseguito la sua corsa per altri venti metri, durante la quale il pescarese avrebbe urtato violentemente la testa, protetta comunque dal casco.
I rilievi della tragedia sono stati eseguiti dalla Polizia Stradale di Pineto che, questa mattina, ha rimesso un rapporto al pm di turno Irene Scordamaglia. La procura ha disposto l'autopsia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA