la polemica

Sospiri: «Per la diga foranea progetto ancora fermo»

PESCARA. «Forza Italia comincerà, a partire da oggi, il countdown sulla diga foranea: dal sindaco Alessandrini e dal presidente D'Alfonso pretendiamo di sapere quanti giorni mancano all'approvazione...

PESCARA. «Forza Italia comincerà, a partire da oggi, il countdown sulla diga foranea: dal sindaco Alessandrini e dal presidente D'Alfonso pretendiamo di sapere quanti giorni mancano all'approvazione del nuovo Piano regolatore portuale e quanti giorni ancora mancano allo sfondamento della diga foranea». È ciò che ha dichiarato ieri il capogruppo di Forza Italia alla Regione Lorenzo Sospiri.

«L'inquinamento batterico della costa pescarese continua ad allungarsi in modo spaventoso verso nord, arrivando a via Mazzini», ha fatto presente, «ciò significa che tra una settimana, per il primo ponte festivo di primavera, centinaia di persone si ritroveranno sulla spiaggia, come da tradizione, e non potranno mettere piede in acqua, perché ad accoglierle troveranno decine di cartelli di divieto di balneazione. Un biglietto da visita che si tradurrà in un massacro per l'economia del nostro litorale, lasciando prevedere decine di disdette di palme e ombrelloni. Di tutto questo i nostri operatori del mare potranno e dovranno ringraziare l'immobilismo e l'incapacità amministrativa del centrosinistra».

«Sul fronte dell'apertura della diga foranea tutto tace», ha concluso, «così come si tace sul fronte del nuovo Piano regolatore portuale, che non è stato approvato dal Consiglio superiore dei lavori pubblici perché il Comune continua a mandare a Roma carte incomplete».

©RIPRODUZIONE RISERVATA