Stadio e mercato etnico, ecco i soldi

Varata una variazione di bilancio da 1.9 milioni: pronti i fondi anche per le riviere

PESCARA. Sono in arrivo i soldi per ristrutturare lo stadio e per completare i lavori nel sottopasso della stazione dove verrà realizzato il mercato per i senegalesi. I soldi sono inseriti nella variazione di bilancio da 1.925.000 euro, già varata dalla giunta e approvata ieri dalla commissione Finanze.

«Ora si procede spediti verso il consiglio comunale», ha detto l'assessore alle finanze Adelchi Sulpizio. Ecco a cosa serviranno i soldi. Per gli interventi per la messa in sicurezza dello stadio Adriatico Cornacchia sono stati stanziati 480.000 euro. Il progetto prevede la manutenzione delle curve nord e sud, al fine di preparare la struttura ad accogliere il campionato di serie A.

Altre somme, invece, saranno destinate a finanziare il completamento della riviera sud, nel tratto che va dal teatro D'Annunzio fino al confine con Francavilla. Si tratta di un intervento da 800.000 euro per completare il restyling della riviera. Stessa cosa accadrà anche per la riviera nord, nel tratto che va dallo stabilimento Gilda fino alla Nave di Cascella, anche in questo caso la somma è pari a 800.000 euro e l'intervento servirà anche a rimettere in sesto il manto stradale della pista ciclabile che si è deteriorato. Altre somme saranno invece riversate sulla manutenzione del verde pubblico cittadino per 140.000 euro. Mentre 105.000 euro sono destinati al completamento dei lavori per il mercato dei senegalesi nel tunnel di via Ferrari. Critico il consigliere della lista Pescara in Testa Guerino Testa: «La giunta, invece di concentrare le risorse su investimenti utili alla collettività, disperde fondi ingenti sul mercatino etnico probabilmente solo per assecondare i capricci politici di qualche consigliere della coalizione di centrosinistra».

©RIPRODUZIONE RISERVATA