Edoardo Ruzzi, in arte Rootsie, nel video che ha spopolato sui social apparso su Tik Tok

PESCARA

"Statt a la casa", il loretese che spopola sui social con 7 milioni di visualizzazioni / VIDEO

Edoardo Ruzzi, 29 anni, diplomato al conservatorio di Pescara, è l’autore del video virale di Capodanno condiviso anche da Chiara Ferragni e Fedez. "Non mi aspettavo tutto questo successo"

LORETO APRUTINO. Ha 29 anni, è di Loreto Aprutino, vive a Roma e ha due sogni nel cassetto: scrivere un film, dirigerlo e realizzare anche la sua colonna sonora e andare in America per continuare a produrre musica. È questo l’identikit di Rootsie, all’anagrafe Edoardo Ruzzi, il giovane abruzzese il cui volto e la cui musica in queste settimane stanno letteralmente spopolando sui social network. È lui, infatti, l’autore e l’interprete (di entrambi i personaggi) del tormentone “Kinder fetta a letto”, meglio noto in Abruzzo come “Statt a la casa”. Un video apparso per la prima volta sul suo Tik Tok il 10 dicembre e che, in appena un mese, ha conquistato grandi e bambini, facendo lievitare i suoi follower: da 8mila a 135mila su Instagram e da 80 a quasi 100mila su Tik Tok.

GUARDA IL VIDEO

"Statt a la casa", il tormentone spopola sui social
Il video del loretese Edoardo Ruzzi che ha fatto il boom di visualizzazioni

Il video di Rootsie, in appena un mese, è diventato un vero e proprio tormentone ottenendo 6,9 milioni di visualizzazioni e 247mila like su Instagram e 3,9 milioni di visualizzazioni e 331mila cuori su Tik Tok. Tanti i vip che lo hanno condiviso o interpretato utilizzando il suo audio. Tra questi, anche Chiara Ferragni e Fedez con un video che ha ottenuto 13,8 milioni di visualizzazioni e 833mila like, Claudio Cecchetto, che ha condiviso il video originale ricevendo 38mila like e Luciana Littizzetto che, in meno di 24 ore, ha ottenuto 419mila visualizzazioni.

«Non mi aspettavo tutto questo successo, anche se in passato avevo già pubblicato altri video che erano piaciuti, ma non a questi livelli", dice Ruzzi, "probabilmente la sua forza è stata l'aver raggiunto un ventaglio molto variegato di persone. Sono sorpreso ma anche contento perché, anche se può sembrare un lavoro casalingo, sotto c’è tanta ricerca, studio e anni di lavoro al computer".

ARTICOLO COMPLETO SUL CENTRO IN EDICOLA