CORONAVIRUS / PESCARA

Stop assembramenti, movida solo per chi ha prenotato

Steward e controlli agli accessi: la proposta emersa dal Comitato per l'ordine e la sicurezza per pianificare le misure da adottare nel prossimo week. Interpellati gli esercenti

PESCARA. Accesso consentito alle zone della movida solo a coloro che hanno un tavolo prenotato. E' questa la misura al vaglio nel Comune ed emersa dalla riunione di ieri del Comitato per l'Ordine e la sicurezza pubblica in Prefettura e convocato per discutere delle misure da adottare nel prossimo weekend, quando l'Abruzzo sarà ancora in zona gialla. Chi non ha prenotato dovrà allontanarsi, senza possibilità di sostare in piedi, come viene stabilito nella ordinanza regionale che impone il divieto di aggregazione nelle piazze.

La proposta viene riesaminata oggi in una nuova riunione. Essenziale sarà la collaborazione dei gestori, che dovranno mettere a disposizione una vigilanza privata, con steward a controllo degli accessi. E per sondare la disponibilità dei gestori, che già da domenica avevano richiesto all'amministrazione soluzioni per non trovarsi ancora una così massiccia presenza di difficile gestione, l'assessore Cremonese incontra gli esercenti.

«Far parte di una comunità significa innanzitutto pensare non solo a se stessi, ma anche agli altri» è il messaggio che il prefetto Giancarlo Di Vincenzo lancia a tutti i cittadini. (m.p.)

 ©RIPRODUZIONE RISERVATA