CIVITELLA ALFEDENA

Teatro di Gioia con “Viva l’Italia”

Questa sera alle ore 21,30 i giovani attori del Teatro Manet danno voce nel paese di Civitella Alfedena a “Viva l'Italia”, il testo teatrale della Maraini dedicato alla riflessione postunitaria sull'o...

Questa sera alle ore 21,30 i giovani attori del Teatro Manet danno voce nel paese di Civitella Alfedena a “Viva l'Italia”, il testo teatrale della Maraini dedicato alla riflessione postunitaria sull'occupazione compiuta al Sud dall'esercito sabaudo, «da cui si generarono il brigantaggio e poi la mafia» ricorda l'autrice.

È il festival del Teatro di Gioia, che domani 7 agosto, ad Ortucchio alle ore 21,30 vedrà uno dei suoi momenti più alti con “Il respiro leggero dell’Abruzzo”, a cura di Dacia Maraini e Piera degli Esposti (foto), un'emozionante reading di testi che scrittori e poeti hanno dedicato a questa regione ideato da Paolo Di Paolo. Dopo l'appuntamento con “La ballata del coraggio. La favola di Celestino V” (mercoledì 8 agosto ore 21, 30 a Villetta Barrea) con Eugenio Incarnati e Roberto Mascioletti, in programma “Il mio Coppi” di Pamela Villoresi (9 agosto ore 21.30 Scanno).