Tenta la rapina e aggredisce con un coltello un ristoratore di Pescara Vecchia: denunciato un 44enne

17 Dicembre 2025

Secondo quanto ricostruito dagli agenti, l’uomo si era presentato all’interno del locale chiedendo con insistenza del denaro al gestore. Al rifiuto e alla richiesta di allontanarsi, la situazione è rapidamente degenerata

PESCARA. Un uomo di 44 anni è stato denunciato dalla polizia per lesioni aggravate dopo aver aggredito il titolare di un ristorante nel centro storico di Pescara. L’episodio è avvenuto nella tarda serata di lunedì 15 dicembre. Secondo quanto ricostruito dagli agenti, l’uomo si era presentato all’interno del locale chiedendo con insistenza del denaro al gestore. Al rifiuto e alla richiesta di allontanarsi, la situazione è rapidamente degenerata: prima le offese e le minacce, poi l’aggressione fisica.

Nel corso dello scontro, il 44enne avrebbe colpito il titolare con un coltellino, ferendolo all’addome, per poi darsi alla fuga. L’allarme è scattato immediatamente e le pattuglie impegnate nel controllo del territorio sono intervenute sul posto. Durante i rilievi, gli agenti hanno recuperato anche il coltellino, che l’aggressore aveva gettato prima di scappare. Grazie agli accertamenti svolti nelle ore successive, nella mattinata di ieri la polizia è riuscita a rintracciare l’uomo, originario della provincia di Chieti. Per lui è scattata la denuncia per lesioni aggravate. L’intervento rientra nell’ambito dei servizi di controllo del territorio disposti dal questore di Pescara, Carlo Solimene.