Testimoni di Geova, in 4 mila all’assemblea

PESCARA. Saranno in 4 mila a partire da Pescara e da Montesilvano per partecipare all’assemblea di distretto dei testimoni di Geova che si terrà da oggi fino a domenica nella sala delle assemblee di...

PESCARA. Saranno in 4 mila a partire da Pescara e da Montesilvano per partecipare all’assemblea di distretto dei testimoni di Geova che si terrà da oggi fino a domenica nella sala delle assemblee di Roseto.

Il tema è “Salvaguarda il tuo cuore” e si sofferma, come spiegano, «sui riferimenti che la Bibbia fa al cuore simbolico. I testimoni ritengono che chi desidera avere una buona relazione con Dio e una vita felice debba proteggere il proprio cuore simbolico».

Le parti in programma incoraggeranno i presenti ad analizzare se stessi e a riflettere per tre giorni sulle condizioni del proprio cuore simbolico. L’uditorio sarà aiutato a capire in che modo proteggendo il cuore simbolico si possono prendere decisioni sagge, migliorare la vita familiare, rafforzare la propria relazione con Dio e provare felicità.

Le sessioni mattutine inizieranno la mattina alle 9.20, quelle pomeridiane alle 13.35 e l’ingresso è libero.

I testimoni di Geova, come illustrano, si rifanno al modello del cristianesimo del primo secolo.

Oggi, durante l’assemblea, il tema biblico sarà “In quanto a Geova, egli vede il cuore”, mentre domani il tema sarà “Dall’abbondanza del cuore la bocca parla” tratto da un passo di Matteo.

Il programma spiegherà in che modo il cuore simbolico influisce sull’adorazione e sul comportamento. Domenica, infine, la base biblica del tema sarà “Serviamo Geova con cuore completo” in cui saranno presentati in rapida successione otto personaggi menzionati nelle scritture che dimostrarono durante la loro vita di aver un cuore devoto a Dio.

La sessione del mattino si concluderà con il discorso “Le cose precedenti non saliranno in cuore”. Nel pomeriggio di domenica una rappresentazione dal vivo mostrerà come quattro giovani affrontano la risposta “Cos’è vero amore?”.

L’assemblea si concluderà con il discorso “Il vostro cuore non si atterrisca mai”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA