lunedì la riapertura

Torna operativo il deposito della Biblioteca provinciale

PESCARA. Torna operativo il deposito principale della biblioteca provinciale di Pescara. La riapertura è prevista lunedì. Lo annunciano il presidente della Provincia Guerino Testa e il vice...

PESCARA. Torna operativo il deposito principale della biblioteca provinciale di Pescara. La riapertura è prevista lunedì. Lo annunciano il presidente della Provincia Guerino Testa e il vice Fabrizio Rapposelli, ricordando che questo deposito è stato oggetto di lavori per 280mila euro che hanno riguardato la messa in sicurezza. La chiusura del locale (sotterraneo al Palazzo della Provincia di piazza Italia) si è resa necessaria quando i vigili del fuoco hanno accertato che non fossero a norma l'impianto elettrico, il sistema antincendio, e le vie di fuga, che «d'altronde non erano mai stati oggetto di interventi da parte delle precedenti amministrazioni».

Il deposito in questione è il più grande dei sette magazzini di cui dispone la biblioteca provinciale “Gabriele d'Annunzio”. In questi spazi sono collocati circa 180mila volumi dei 250mila testi complessivi gestiti dalla biblioteca, per cui la riapertura al personale e la possibilità di consultazione da parte del pubblico rappresenta «un risultato importante per questa amministrazione».