Pescara

Traffico di farmaci dopanti, retata in 40 province: blitz anche a Pescara e Teramo

4 Dicembre 2025

Vasta operazione su scala nazionale dei Carabinieri dei Nas sin dalle prime ore di oggi. Fari puntati sul mondo del bodybuilding: l’iniziativa è partita da Torino e da Genova ed è arrivata anche nella nostra regione

PESCARA. Traffico di sostanze dopanti: controlli e perquisizioni anche in Abruzzo, in particolare nelle città di Pescara e Teramo. Un’operazione a vasto raggio che coinvolge la nbostra regione. 

Oltre 60 decreti di perquisizione sono stati emessi dalla procura di Savona sono stati eseguiti dai Carabinieri del Nas di Torino e Genova in 40 province italiane. L’indagine riguarda un traffico illecito di farmaci dopanti. I destinatari dei provvedimenti sono persone che gravitano nel mondo del bodybuilding. Le attività di polizia giudiziaria, finalizzate al sequestro delle sostanze illecite, sono state eseguite con l’ausilio dei comandi dell’Arma e dei Nas territorialmente competenti. Ha partecipato alle operazioni anche il personale della sezione Cripto valute del comando carabinieri Antisofisticazione monetaria.

Le perquisizioni sono in corso nelle province di Alessandria, Ascoli Piceno, Bologna, Brescia, Cagliari, Campobasso, Como, Cremona, Cuneo, Ferrara, Genova, Imperia, Lecce, Livorno, Milano, Modena, Monza, Novara, Padova, Parma, Pavia, Pescara, Ravenna, Reggio Calabria, Rimini, Roma, Salerno, Sassari, Savona, Siena, Teramo, Terni, Torino, Treviso, Trieste, Udine, Varese, Venezia, Verona, Vicenza.