Tragedia a Pescara: malore alla guida, muore una donna di 46 anni

Il fatto è accaduto in via della Bonifica. La signora ha accusato il malore mentre guidava la sua Renault Clio: l’auto è finita nel terreno accanto alla pineta dannunziana
PESCARA. Un malore alla guida le è stato fatale, la sua auto si è fermata tra le sterpaglie e l’erba alta della piazzola vicino all’ingresso della pineta, lungo via della Bonifica. L’incidente è accaduto ieri pomeriggio, poco prima delle 19.
S.M. 46 anni e originaria di Pescara, era alla guida della sua auto, una Renault Clio bianca. Proveniente da San Silvestro, era diretta verso Pescara quando vicino all’ingresso della pineta dannunziana ha perso il controllo della macchina. Ancora da chiarire cosa sia accaduto di preciso, ma al momento l’ipotesi che si fa strada è quella di un malore improvviso che non le ha lasciato scampo. L’auto, a tutta velocità, ha tirato dritto finendo la sua corsa dentro all’area verde, tra sterpaglie secche ed erba alta.
Sono stati gli altri automobilisti in transito lungo la via a far scattare l’allarme, dopo aver assistito a quella scena drammatica. A sirene spiegate si è precipitata un’ambulanza medicalizzata. Il personale sanitario ha fatto di tutto per rianimare la donna, ma non c’è stato nulla da fare. Sul posto è arrivato anche il medico legale che ha confermato il decesso, avanzando l’ipotesi del malore. Dell’incidente è stato avvisato anche il pm di turno Anna Benigni.
A eseguire i rilievi sono stati gli agenti della polizia locale, diretti dal comandante Danilo Palestini. Fortunatamente l’auto non ha impattato contro nessuna altra macchina e, al momento dell’incidente, nessun pedone stava passeggiando in quell’area.
Tre mesi fa, a pochi metri di distanza, un’altra tragedia. Una donna di 70 anni ha accusato un malore alla guida della sua auto ed è andata a finire all’interno della pineta. Alla rotonda tra strada della Bonifica e via Nazionale Adriatica, la macchina è andata diritto, sfondando il cancello in ferro battuto chiuso a causa dell’ordinanza degli alberi pericolanti nell’area. L’auto si è arrestata dopo circa 150 metri.