Tragedia sul Pratello, commozione per l’addio a Lanfranco e Fabrizio

20 Gennaio 2013

Si sono celebrati oggi contemporaneamente alle 15 a Pescara e Penne i funerali di Lanfranco Castiglione, 25 anni e Fabrizio Di Giansante, 36, morti sul monte Pratello a Rivisondoli

PESCARA. Si sono celebrati oggi contemporaneamente alle 15 a Pescara e Penne i funerali di Lanfranco Castiglione, 25 anni e Fabrizio Di Giansante, 36, morti sul monte Pratello a Rivisondoli.

Una folla commossa ha partecipato al funerale di Lanfranco. Sono stati i membri del soccorso alpino e speleologico a portare la bara nella chiesa di Sant'Antonio dove i funerali sono stati celebrati da padre Ugo. A prendere la parola per ricordare Lanfranco è stato il cugino che, sull'altare, ha detto: "stavolta la montagna si è tenuta la tua vita. Ti ricorderemo sempre con il sorriso". La chiesa di via Regina Elena era piena di gente per l'ultimo saluto all'alpinista.

Chiesa stracolma anche a Penne dove si sono celebrati i funerali di Fabrizio Di Giansante. Alle esequie erano presenti anche i membri del soccorso alpino sia di Penne che dell’Aquila, che hanno portato a spalla la bara del giovane morto in montagna. Presenti anche i membri delle due associazioni locali di arrampicata, Asd Condor e Vertigo. La messa è stata celebrata da padre Orazio, che nell’omelia ha ricordato il grande amore di Fabrizio per la montagna. Presenti anche tutti i parroci di Penne.