Trovato in centro con 8 kg di hashish nell’auto, a Montesilvano continua la lotta alla droga

Un 34enne romano, appena uscito dai domiciliari, è stato arrestato vicino al Comune: nel bagagliaio 80 panetti da 100 grammi ciascuno, la droga era pronta per la vendita. Ecco i casi precedenti
MONTESILVANO. L’ultimo caso risale all’altra sera, quando un 34enne romano, appena uscito dai domiciliari, è stato fermato con un carico di droga, ben 8 kg di hashish, nei pressi del Comune, in pieno centro, più precisamente in via D’Annunzio. La scoperta è stata fatta dai carabinieri. L’operazione si è conclusa con l’arresto dell’uomo e il sequestro degli stupefacenti. Non è la prima volta, e probabilmente non sarà neanche l’ultima.
Ad ogni modo, a Montesilvano, la lotta senza quartiere alla droga da parte delle forze dell’ordine continua: a Ferragosto, mentre stavano monitorando la zona della pineta, sempre i carabinieri avevano iniziato a studiare i movimenti sospetti di un magrebino che con fare sospetto andava su e giù per il viale, guardandosi continuamente intorno come se stesse aspettando qualcuno.
Alla fine i militari dell'Arma avevano colto il soggetto in flagranza di reato mentre cedeva una dose di oltre un grammo di hashish a un ragazzo di 17 anni residente a Pescara. I due si erano dati alla fuga a piedi, venendo poi bloccati proprio dentro alla pineta. Nell'occasione erano stati sequestrati 2 panetti di hashish del peso complessivo di 167 grammi, nonché un bilancino di precisione e 520 euro in contanti con banconote di vario taglio, ritenuta dagli inquirenti provento di una remunerativa giornata di spaccio.
Andando più indietro nel tempo, invece, è da segnalare che nel 2022 la polizia aveva arrestato un 32enne del posto per il possesso ai fini di spaccio di oltre 80 grammi di cocaina, 328 grammi di marijuana e 12 grammi di hashish, nonché una pistola rubata: in casa, durante una perquisizione, gli era stata trovata una vera e propria postazione di spaccio con lo stupefacente suddiviso in varie confezioni, materiale da confezionamento e un bilancino di precisione. Adesso è toccato invece al 34enne romano, che non si era fatto scrupolo di circolare in pieno centro con il carico di hashish. Fino a quando non è stato beccato.
@RIPRODUZIONE RISERVATA