Turismo in crescita: più 20% per il gruppo alberghiero Bluserena
Per il gruppo ex famiglia Maresca la stagione estiva ha visto il superamento dei dati prepandemici. Arriva il nuovo Ceo Marcello Cicalò
PESCARA. Il turismo torna a crescere dopo la pandemia e raggiunge risultati migliori di quelli pre-Covid. Lo attestano i dati di Bluserena, gruppo alberghiero italiano, tra i più importanti nel settore “Mare Italia”, che segnano una crescita del 20%. Bluserena, dagli anni '60 in capo alla famiglia abruzzese Maresca, il 30 novembre 2021 viene acquisita da Azora Group attraverso Azora European Hotel & Leisure, F.C.R. ("AEHL"), primario gruppo d'investimento nel turismo europeo con sede in Spagna.
La stagione estiva per Bluserena - 2.500 occupati e una ricettività complessiva di 4.400 camere distribuite nei suoi 13 villaggi e resort 4 e 5 stelle - ha visto il superamento dei dati pre-pandemici con un totale di 1,2 milioni di presenze e un fatturato in crescita del 20%.
Il gruppo alberghiero annuncia anche l’ingresso del nuovo Ceo Marcello Cicalò, che, a partire da questo mese, ne assume la guida.