Un’ambulanza: il regalo della città alla Croce rossa

MONTESILVANO. Montesilvano più sicura grazie a una nuova ambulanza della Croce Rossa acquistata con il contributo del Comune. Ieri mattina in piazza Diaz il sindaco Ottavio De Martinis e l’assessore...
MONTESILVANO. Montesilvano più sicura grazie a una nuova ambulanza della Croce Rossa acquistata con il contributo del Comune. Ieri mattina in piazza Diaz il sindaco Ottavio De Martinis e l’assessore Paolo Cilli, insieme al presidente regionale della Croce Rossa Gabriele Perfetto, al presidente Stefania Altigondo del comitato di Penne, che gestisce anche la sezione di Montesilvano, oltre quelle di Cappelle, Loreto Aprutino, Penne e Pianella, e a Franco Pomponio, referente della sede di Montesilvano, hanno inaugurato il nuovo mezzo che sarà a disposizione della popolazione dell’area metropolitana. L’ambulanza di ultima generazione, che si aggiunge alle sei presenti in città, è costata all’amministrazione comunale 50mila euro.
«Oggi è davvero un giorno di festa per la nostra città», ha commentato il sindaco. «Siamo grati alla Croce Rossa, e questo dono attesta tutta la nostra stima e il nostro ringraziamento per quanto fatto durante la pandemia e per gli sforzi che i volontari compiono ogni giorno. Abbiamo vissuto due anni difficili, sembra tutto passato, ma io non dimentico e tutti dovrebbero sempre ricordare quello che abbiamo passato da marzo 2020, in particolare nei momenti in cui diamo così tanta importanza alle situazioni futili».
Il presidente regionale Perfetto ha consegnato al sindaco De Martinis il crest in legno e metallo della Croce Rossa Italiana commentando: «Il dono dell’ambulanza non rappresenta solo un bene materiale, ma la fiducia di tutta la città nei nostri confronti. Una fiducia che va ripagata da parte della Croce Rossa con l’impegno costante nel tempo per il bene degli altri». (a.l.)