Una pescarese su Ninja, il sito di riferimento del marketing digitale

Le strategie promozionali della giovane Lisa De Leonardis, sono state riconosciute in un articolo che recensisce il suo progetto di Wine Export Management

PESCARA. Ninja Marketing, punto di riferimento per l’innovazione nel marketing e nella comunicazione, ha scelto di raccontare la storia di Lisa De Leonardis e di come con strategia e know-how abbia raggiunto le vette del principale motore di ricerca mondiale, Google, con il suo progetto di Wine Export Management, un master promosso da Orienta Formazione che oggi si ritrova ad avere richieste da tutta Italia. «La mia non è un'agenzia di comunicazione», specifica De Leonardis, «ma è un vero network di professionisti che collaborano per la riuscita di progetti di qualità. Quello che facciamo è progettare, mettere in atto e seguire nel tempo azioni di marketing online, inbound marketing e content marketing».

«Queste strane parole, oscure ai più, si traducono in sostanza in articoli ottimizzati per il web e sapiente uso delle parole chiave nel rispetto delle regole che la rete stessa detta. Quello che con i miei collaboratori cerchiamo di fare è di costruire delle campagne di comunicazione innovative ed efficaci, che non vadano a cercare il cliente ma che dal cliente si facciano trovare. E' un modo nuovo di fare comunicazione e marketing che prevede dialogo, empatia ed - oltre tutto - un investimento economico minimo rispetto alle “classiche” campagne di pubblicità».

«Il mio è uno di quei tipici lavori che nascono dalle buone idee condivise», continua Lisa, «e se Ninja Marketing oggi mi porta ad esempio (e ne sono fierissima) lo devo soprattutto alla capacità e alla lungimiranza del gruppo di persone che collabora con me ed in particolare agli amici di Argoserv, una delle aziende più innovative e vincenti del nostro Abruzzo che ha sede a Nereto. Mi piace avere a che fare con gente che affronta le sfide con il sorriso ma con determinazione perché lavorare insieme sia veramente un piacere».

©RIPRODUZIONE RISERVATA