Utile record per la Sgs di San Giovanni

SAN GIOVANNI TEATINO. La San Giovanni Servizi (Sgs), la società partecipata del Comune che si occupa del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti solidi urbani, ha chiuso il 2012 con un utile...

SAN GIOVANNI TEATINO. La San Giovanni Servizi (Sgs), la società partecipata del Comune che si occupa del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti solidi urbani, ha chiuso il 2012 con un utile (prima delle imposte) di 629.289 euro, che costituisce il risultato di gestione migliore in assoluto da quando è stata costituita nel 1999. A certificarlo è stato il bilancio presentato in assemblea ieri pomeriggio, alla presenza del sindaco Luciano Marinucci e dell'assessore alle società partecipate Paolo Cacciagrano.

Con l'utile realizzato nel 2012, la Sgs ha potuto distribuire al Comune un dividendo pari a circa 225mila euro, con un incremento di circa 70mila euro rispetto all'anno precedente. Nel corso dell'assemblea, si è proceduto anche alla nomina del nuovo consiglio di amministrazione: confermato il presidente Ernesto Anchini, rientra anche Luca Latorre e, al posto di Nicoletta Bruno, entra Sabrina Sbaraglia, avvocato. «Credo che sia doveroso», ha dichiarato il primo cittadino, «un ringraziamento agli amministratori della Sgs che hanno compiuto un lavoro eccellente e nonostante le difficoltà di un servizio complesso come quello della raccolta e dello smaltimento dei rifiuti, sono riusciti a mantenere alti gli standard di qualità».