il tunnel della stazione che diventerà un parcheggio 

Vandali e senzatetto nell’ex mercatino etnico

PESCARA. Il tunnel vicino alla stazione ferroviaria, che avrebbe dovuto ospitare il mercatino etnico, diventerà un parcheggio destinato alla lunga sosta. Ma prima di realizzare questo progetto il...

PESCARA. Il tunnel vicino alla stazione ferroviaria, che avrebbe dovuto ospitare il mercatino etnico, diventerà un parcheggio destinato alla lunga sosta. Ma prima di realizzare questo progetto il Comune dovrà fare i conti con lo stato «terrificante» dell’area che, nonostante sia chiusa con due cancelli, lato mare e lato monte, è stata ridotta male dai vandali, con danni evidenti.
L’assessore comunale Luigi Albore Mascia ha constatato che «sono stati vandalizzati i quadri elettrici e i bagni» per cui ora si stanno valutando le spese, attraverso i preventivi, per individuare delle soluzioni che consentiranno di arrivare all’obiettivo e cioè la realizzazione «di un parcheggio di lunga sosta per l’intermodalità. Lì l’auto potrà essere lasciata per lunghi periodi, magari da chi deve raggiungere l’aeroporto (in bus, dalla stazione) e volare fuori città». Intanto qualcuno continua a dormire lì dentro, e qualcun altro ci bivacca, a giudicare dai rifiuti sparsi nel tunnel.
Albore Mascia ci sta lavorando con Pescara Multiservice che si occuperà della gestione del parcheggio, e sta lavorando anche «all’avvio dei lavori, previsto a giorni, per la realizzazione della ciclostazione nell’atrio della stazione ferroviaria». Sarà gestita da Legambiente. (f.bu.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.