Vasto, i poeti Marciani e Rosato recitano nella sala Ambligh

16 Giugno 2012

VASTO. Si terrà oggi alle ore 18, nella sala Ambligh del Centro studi Rossettiani di Vasto, un recital di poesia nell’ambito della rassegna “Trabocchi libri e rose” con Giuseppe Rosato e Marcello...

VASTO. Si terrà oggi alle ore 18, nella sala Ambligh del Centro studi Rossettiani di Vasto, un recital di poesia nell’ambito della rassegna “Trabocchi libri e rose” con Giuseppe Rosato e Marcello Marciani.

Il recital, che verrà introdotto dal professor Gianni Oliva, è intitolato “Poeti del mare”. E non a caso, visto che i due noti poeti abruzzesi declameranno versi dedicati a uno degli habitat più cari agli scrittori.

Sergio Marciani ha di recente pubblicato il saggio “Oltre l’apparenza. Feste e folklore in Abruzzo” per i tipi della casa editrice Menabò.

Giuseppe Rosato, giornalista, saggista e poeta lancianese, ha pubblicato lo scorso anno con la casa editrice Manni il libro “Vita dei pesci rossi nell’acquario”. Entrambi, oltre che scrittori e saggisti, sono dei poeti sopraffini e di riconosciuto spessore.

Sempre nell’ambito della rassegna “Trabocchi libri e rose” oggi a Vasto verrà inaugurata la mostra di arte contemporanea “Emerso da un profondo non troppo pro-fondo”.