interventi per la sicurezza

Via di Sotto, pronti i lavori per la rotatoria

PESCARA. «Entro quindici giorni al massimo apriremo il cantiere per la realizzazione della prima rotatoria prevista per rallentare la corsa dei veicoli in via Di Sotto». Lo ha assicurato l’assessore...

PESCARA. «Entro quindici giorni al massimo apriremo il cantiere per la realizzazione della prima rotatoria prevista per rallentare la corsa dei veicoli in via Di Sotto». Lo ha assicurato l’assessore al traffico Berardino Fiorilli, giovedì scorso durante la sua audizione al consiglio straordinario della Circoscrizione Colli-Villa Fabio. «Il rondò», ha spiegato, «verrà posizionato all'incrocio con via Colli Innamorati. Nel frattempo stiamo provvedendo al rifacimento di tutta la segnaletica stradale e, a giorni, posizioneremo, in tre punti strategici, dei lampeggianti che dovranno rappresentare un deterrente per chi ama spingere il piede sull'acceleratore. Sono questi alcuni degli interventi concretamente realizzabili che l'amministrazione comunale ha messo in piedi per ripristinare le condizioni di sicurezza sulla strada».

I provvedimenti arrivano a due mesi dall’investimento di un cittadino, Del Marro. Investimento che ha scatenato polemiche e ha fatto registrare anche una manifestazione di protesta.

Al consiglio erano presenti, oltre a Fiorilli, anche gli assessori ai lavori pubblici Isabella Del Trecco e al verde e alla segnaletica Gianni Santilli. La seduta straordinaria era stata convocata dal presidente della Circoscrizione Mauro Renzetti per affrontare il problema della sicurezza nella strada. Presenti in sala, oltre ad alcuni cittadini, anche il parroco della Madonna dei Sette Dolori padre Vincenzo Di Marcoberardino, i consiglieri comunali Vincenzo D'Incecco, Massimo Pastore, Licio Di Biase e Massimiliano Pignoli. La seduta si è aperta dando voce ai cittadini che hanno collettivamente chiesto lumi sugli interventi che l'amministrazione comunale andrà a realizzare in via Di Sotto.

©RIPRODUZIONE RISERVATA