Via di Sotto, voragini buche e sedie sui tetti La protesta di Blasioli

PESCARA. Voragini, manto stradale con lesioni e addirittura sedie sul tetto della circoscrizione: si presenta ancora così - degradata e abbandonata - via di Sotto nel quartiere Colli. Una situazione che il consigliere Pd Antonio Blasioli segnala da tempo, raccogliendo le lamentele dei residenti, ma a cui non è stato posto rimedio.

Di fronte alla sede della Circoscrizione Colli, campeggia da oltre un anno un'enerme voragine che, oggi, è recintata e dove c'è anche un'ordinanza del sindaco del giugno 2010 che segnala il pericolo. «Ma la lentezza con cui il Comune sta affrontando il problema», spiega Blasioli, «la dice lunga sull'efficienza di questa amministrazione.

In particolare, un mese fa l'assessore a Alfredo D'Ercole, dopo la nostra interrogazione urgente, aveva fatto chiudere la buca con dell'asfalto, ma senza affrontare quindi il problema. Così, alla prima giornata di pioggia, la voragine si è riaperta». 

La situazione non è migliore anche nel piazzale di fronte ai palazzi: nel parcheggio, come continuano a lamentare i residenti ormai esasperati, ci sono buche dappertutto. E, addirittura, ci sono sedie sul tetto della sede della circoscrizione. «Alcuni cittadini», come racconta Blasioli, «avevano deciso, pericolosamente e senza autorizzazione, di assistere allo spettacolo della festa dal tetto della circoscrizione.

Ma sono trascorsi due mesi e le sedie sono ancora lì». Via Di Sotto come un campanello d'allarme, conclude il consigliere del Pd: «Se non si porrà rimedio entro breve alla situazione, organizzeremo una manifestazione per attirare l'attenzione dei disattenti amministratori». (cr.pe.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA